Bando con modalità a sportello per il sostegno al settore agricolo per lo smaltimento delle carcasse di animali da reddito anno 2024

Bando per l’assegnazione di contributi alle imprese agricole che si avvalgono del servizio di smaltimento delle carcasse di animali da reddito ad opera di ditte specializzate.

Data:

04 marzo 2024

Argomenti

Imprese

Descrizione

La Comunità Montana di Valle Camonica ha approvato anche per l’anno 2024 un bando con modalità a sportello per l’assegnazione di contributi alle imprese agricole che si avvalgono del servizio di smaltimento delle carcasse di animali da reddito ad opera di ditte specializzate. Il contributo prevede il riconoscimento del 40% del costo sostenuto dalle Aziende Agricole della Valle Camonica, con un massimo di 180,00 euro a capo.

Le aziende agricole potranno quindi presentare domanda utilizzando l’apposito modulo predisposto per ottenere il rimborso dei costi dello smaltimento degli animali da reddito, sostenuti dal 01 novembre 2023 al 31 ottobre 2024, dichiarando, tra l’altro, di non aver richiesto altri finanziamenti a nessun titolo a sostegno di quanto in oggetto e di non aver alcuna forma di assicurazione privata che copra tali costi. Le domande dovranno essere trasmesse alla Comunità Montana di Valle Camonica entro il 29 novembre 2024.

In allegato puoi consultare il testo completo del bando e la modulistica.

Per maggiori informazioni contatta la Comunità Montana di Valle Camonica, ai seguenti recapiti: 

In alternativa contatta le Organizzazioni Professionali di Categoria.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
26 luglio 2024