Una sola rete per tutti

Il Comune di Berzo Inferiore in qualità di capofila e in collaborazione con Oratorio don Giacomelli, Ranch Le Valli, Assolo Società Cooperativa Onlus e Associazione Assolo ha ottenuto un finanziamento da Regione Lombardia per un programma realizzato nell’ambito dell’iniziativa “E – STATE E + INSIEME” e dedicato ai minori residenti nel comune di Berzo Inferiore.

Data:

04 October 2022

Descrizione

I fondi che verranno erogati da Regione Lombardia corrispondono a €29.192,00, la compartecipazione complessiva di ogni partner coinvolto ammonta a €7.298,00 per un valore di progetto totale di €36.490,00.

Il titolo del nostro progetto è “UNA SOLA RETE PER TUTTI”.

Gli obiettivi del programma sono molteplici, tra questi spiccano:

- favorire l’accesso e l’inclusione di minori con disabilità a tutti gli interventi che verranno realizzati;

- supportare le famiglie con figli minori attraverso iniziative dedicate ad accrescere la socialità ed il benessere fisico, psicologico e sociale dei minori;

- sviluppare le competenze dei ragazzi al fine di favorire spazi di ascolto;

- sostenere e diversificare l’offerta dei servizi rivolti all’infanzia e alle famiglie, alla preadolescenza e all’adolescenza;

- sviluppo di attività creativo/artistico/culturali che possano favorire anche spazi di pensiero e confronto;

- favorire lo sviluppo di competenze cognitive che possano supportare i minori in ambito scolastico.

In questi giorni sono in partenza una serie di attività che via via verranno promosse tramite volantini esplicativi sia sui canali social dai vari partners che sui canali social e sul sito de comune. Il progetto terminerà il 31 marzo 2023.

Le varie iniziative saranno proposte ai partecipanti a titolo gratuito o ad un prezzo calmierato.

Per iscrizioni rivolgersi di volta in volta all’ente organizzatore che sarà ben evidente in calce al materiale esplicativo dell’iniziativa.

Tutte le attività saranno inclusive.

In allegato la locandina.

04 October 2022